Cerca nel Blog

Wednesday, January 11, 2012

L'inglese... questo sconosciuto!

Ebbene si, è un dato di fatto, l'inglese a Sydney serve!!!

Non posso più non farci caso e passarci sopra, il mio livello d'inglese è scarso.
Ma se voglio trovare un vero lavoro, un lavoro migliore è NECESSARIO parlare bene l'inglese.

Piccola parentesi: Avrei voluto fare magari un mega corso, ma costano tantissimo sui 400 dollari a settimana, hanno orari non compatibili con le mie ore lavorative, e un mio amico da un anno e mezzo qui dice che la maggior parte sono INUTILI con un livello BASSISSIMO, con classi piene di cinesi (senza offesa, mi han riferito così) che tengono il livello molto basso, e oltretutto parlando con loro acquisisci anche un accento e una pronuncia pessima.

Questa continua a non essere la mia lingua.
Il mio capo al ristorante mi parla italiano, la mia amica australiana mi parla italiano, il primo mese ho vissuto con una famiglia mezza italiana, e questo secondo mese ho avuto "ospite" mio cugino fresco fresco dall'Italia.

Ma ora basta, qui si deve cambiare... perché vedersi rifiutare lavori per via dell'inglese è preoccupante, e se voglio "valorizzare" la mia laurea e le esperienze lavorative italiane devo parlare un inglese "FLUENT"

Un altro problema per una persona a cui piace parlare come me, è stringere amicizie e saper dire qualcosa in più di 2 o 3 frasi banali... beh ragazzi. Sono bloccato!!!

Sono uscito qualche volta con la mia amica australiana, e quando i suoi amici parlano tra loro veloce o quando ridono di qualcosa... e io vorrei interagire e ridere anche io delle loro battute, e invece no, non capisco.

Non è facile ve lo assicuro. Mi sento impotente e tristemente mi sembra di aver quasi perso questi 2 mesi a Sydney.
Non è facile quando la mente fa uscire a raffica pensieri e la tua bocca è bloccata, e ti limiti a dire qualcosina. La gente magari ti capisce e mai nessuno mi ha giudicato, ma il pensiero di parlare in modo scorretto mi infastidisce tantissimo, mi sa d'ignoranza, e mi blocca di più.

Quindi let's go to study XD

1 comment:

  1. Hi!
    Very true! Hai proprio ragione. Spesso gli italiani vengono in Australia con un basso livello d'inglese e aspettano di trovare un lavoro prestigioso velocemente. E' impossibile prendere un bel lavoro a Sydney senza una buonissima conoscenza dell'inglese. E' molto richiesta l'esame IELTS per esempio. Con un alto risultato IELTS, un datore sara' più incline a darti un colloquio. Ci sono tantissimi miti del lavoro a Sydney (x esempio che sara' facile trovare un lavoro e che tutti i lavoro pagano benissimo). Ho scritto un blog proprio su questo sul mio sito - spero può servire a voi italiani che state pensando di venire a Sydney http://www.sydneyxitaliani.com/it/blog/

    ReplyDelete