Cerca nel Blog

Monday, January 16, 2012

Continuando a parlare d'inglese, ma non in inglese...

Come ho scritto qualche giorno fa, è molto importante conoscere l'inglese per trovare un lavoro a Sydney. 
Soprattutto se voglio valorizzare la mia benedetta laurea!!!
Scegliere un corso non è facile. Non mi va di spendere 400 dollari a settimana (ed al momento non li ho, visto che vado a pari con le spese...) e rischiare, di non avere tempo per andare a lezione o per non farmi insegnare niente.

Quindi la soluzione è frequentare un corso individuale dove posso scegliere gli orari e posso perfezionare l'inglese con una madrelingua. (Oltretutto pure meglio se me la trovo carina).

Casualmente mi sono imbattuto in due professoresse (mi fa strano chiamare 2 ragazze sicuramente più giovani di me così, le professoresse sono brutte e cattive!!!) australiane che insegnano l'inglese proprio agli italiani che vivono a Sydney.

il sito è http://www.sydneyxitaliani.com/ 

Le loro lezioni sono fatte proprio su misura per gli italiani. Secondo loro quello che le rende uniche rispetto gli altri insegnanti d’inglese a Sydney è il fatto che hanno tutte e due un’ottima padronanza dell’italiano, sono laureate in italiano ed hanno vissuto in Italia per 3 anni di recente, dove hanno insegnato inglese e fatto traduzioni. 

Di conseguenza dovrebbero capire benissimo le mie difficoltà e le difficoltà di molti italiani a Sydney (e non solo) nell'imparare sto "benedetto" inglese. 

Il loro sito è poi molto ricco d'informazioni per gli italiani che vogliono consigli per i migliori ristoranti, bar, club, supermercati e gelaterie a Sydney... che non guasta XD 

Scrivono pure un blog tutto in inglese (ed italiano!!!) per tenerci informati sugli eventi a Sydney, e cosa per me (al momento) più importante sulla grammatica inglese, e comunque in generale per me potrebbe essere un buon esercizio leggere i loro articoli in inglese e poi in italiano... 

Altra cosa che non mi era mai capitata di leggere da nessuna parte, ti fanno lezione anche su skype... quindi se sei in italia e stai per arrivare a Sydney, potresti chiamare loro e farti una preparazione pre-partenza, molto "clever" come idea, anzi direi arguta!

Quindi in conclusione, quando riuscirò a lavorare qualche ora in più, penso proprio che proverò a fare il TEST che propongono, per "salvarmi" dalla mia vita da lavapiatti. :)

Come dice mio cugino: Sydney è costosa ma se lavori diventa economica...
Come dice un ricco signore: per fare soldi devi spendere soldi!!! 

No comments:

Post a Comment