Cerca nel Blog

Saturday, December 3, 2011

Cosa bisogna avere per rinnovare il WHV

Ricordatevi che dovete firmare un contratto e dovete ricevere le payslip, e pagare la tesse (che richiederete indietro al momento del tax back) , questo vuol dire che prima di iniziare un lavoro in farm dovete avere un TFN.

La parte burocratica è importante, perché questi pezzetti di carta (ops documenti importantissimi) vi permetteranno di richiedere il secondo WHV. ;)

Una volta che avete fatto gli 88 giorni, insieme al datore di lavoro dovete riempire il form 1263 e allegarci “evidence of your specified work” che possono essere:
  •  Payslips
  •  Group certificates
  •  Payment summaries
  •  Tax returns
  •  Employer references
  •  A completed employment verification form signed by your employer.

Con questi documenti potete applicare per il secondo WHV, tenete sempre gli originali con voi e tutte le prove del vostro lavoro in Farm.

Inoltre, anche se lavorerete in un posto dimenticato dal signore, avrete diritto ad una paga, ad una superannuation (pensione), ed ad una assicurazione per incidenti sul lavoro che il fattore "dovrebbe" avere in vigore tutto l’anno...

2 comments:

  1. Ho lavorato per 3 settimane in una farm in Tassie, il datore ha compilato il form ma ha lasciato vuoto lo spazio dei giorni lavorati: si riferisce alla permanenza nel luogo o ai giorni effettivamente passati a lavorare? Posso compilarlo a modo personale scrivendo che ho lavorato 16 gg su 21 gg di permanenza (che non è la verità, ma se così non fosse non conterebbe neanche i sabato e domenica trascorsi nei campi per iniziativa personale) oppure hanno modo di verificare che in quei giorni non ho effettivamente lavorato (magari semplicemente perché in quei giorni il farmer non mi pagava le tasse)? So che è una domanda complicata, ma sto cercando informazioni prima di fare un eventuale passo falso.

    ReplyDelete
    Replies
    1. guardando il sito del governo a questa pagina
      ( http://www.immi.gov.au/visitors/working-holiday/417/eligibility-second.htm ) dice solo:

      have completed three months of specified work in regional Australia while on your first Working Holiday (417)

      però su molti siti e forum s parla di 88 giorni, a questo punto mi viene da pensare che sono 88 giorni di lavoro effettivo, ma purtroppo non ne sono sicuro...

      ti do il link di un forum che usavo prima di partire che davvero una marea di info ed è pieno di gente che ne sa + di me:

      http://www.tripaustralia.com/forumaustralia/

      prova a fare una ricerca lì e se non trovi niente apri un post e chiedi...

      Delete